Aspettiamo il 2025 in piedi!
Il 2025 è l’anno della maggiore età per Super Luca, che compirà i 18 anni il 28 marzo e, raggiungendo questo traguardo di vita, andrà a perdere il diritto dell’assistenza pubblica per la fisioterapia e la logopedia e, qualche mese dopo, terminerà anche la sua presenza in ambito scolastico, per approdare ad una struttura territoriale di supporto, ove trascorrere alcune ore della giornata.
E’ un cambio importante, un cambiamento fondamentale, al quale non esiste alternativa se non quella di provare a sopperire a ciò che verrà tolto, supporto fisioterapico e scolastico, con qualcosa da fare in ambiente domestico.
Super Luca aspetta il 2025 in piedi, com’è qui sulla sua carrozzina verticalizzante, come a voler dire che qualcosa sta già facendo e qualcos’altro si farà, per andare avanti nonostante la perdita di alcune terapie e di quell’istituzione scolastica per bambini speciali in cui è ancora per ora inserito.
La carrozzina verticalizzante, la terapia di elettrostimolazione e la fisioterapia saranno tutte attività svolte a domicilio.
Il 2025 è l’anno dei 18 e sembra proprio chiedere il conto a Super Luca, per il raggiungimento della maggiore età: i familiari, l’associazione e tutti coloro che, secondo le proprie possibilità, aiutano l’associazione Amici di Super Luca E.T.S. col 5 per 1000 e con le donazioni, aiutano a garantirci la possibilità di proseguire a sostenere determinate spese per l’acquisto di ausili, come la carrozzina verticalizzante e l’elettrostimolatore, e per l’applicazione della fisioterapia a domicilio.
Ringraziando coloro che continuano a seguirci e a supportarci, auguriamo a tutti un 2025 di risultati raggiunti, di aspettative realizzate, di sogni e di speranze che allietino la quotidianità!
Tanti auguri da Super Luca e dall’associazione!